Termini e condizioni

I prodotti in vendita su mcrsport.it sono venduti e fatturati da Macerata Rugby di R.Paniccià, con sede in Via San Giuseppe 14/d – 62014 Corridonia (MC) Italia, C.F. P. IVA n. 01634900433. Richieste di informazioni devono pervenire tramite l’email info@mcrsport.it o al numero +39 3293724614

 

ART. 1 – VENDITA DEI PRODOTTI

La vendita dei prodotti è condotta in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto presente sul sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Il contratto è da considerarsi concluso e vincolante per le parti quando Macerata Rugby di R.Paniccià trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento della registrazione al sito di mcrsport.it. La personalizzazione dei prodotti è legata a una specifica richiesta da parte del cliente, sulla base di precise indicazioni presenti nel sito. Per acquistare i prodotti personalizzati è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso dal contratto di acquisto, salvo per ragioni indipendenti dalla volontà del cliente, per stato di conservazione del prodotto o un errore nell’evasione dell’ordine. I prezzi e i prodotti in vendita possono subire alcune variazioni, senza necessità di preavviso

 

ART. 2 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Gli articoli saranno spediti entro 4 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine. Bisognerà poi aggiungere 2/3 giorni lavorativi per l’Italia, 7/15 giorni lavorativi per l’Europa, 10/21 giorni lavorativi per i Paesi extra Europei per la consegna dei prodotti. I tempi di consegna sono meramente indicativi e non sono strettamente vincolanti.
Nel caso in cui si verificasse l’indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Macerata Rugby di R.Paniccià può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale dei prodotti è ritenuta valida e non dà diritto al cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

 

ART. 3 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi su indicazioni anagrafiche, recapiti e altre informazioni utili per l’evasione dell’ordine.
Il cliente deve pagare il prezzo dei prodotti acquistati e conservare una copia della conferma di acquisto inviata da Macerata Rugby di R.Paniccià all’indirizzo email indicato dal cliente durante la registrazione al sito.

 

ART. 4 – PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi sul sito di mcrsport.it sono espressi in Euro € e sono comprensivi dell’IVA relativa alle diverse categorie di appartenenza.

Il prezzo totale al termine dell’ordine del cliente comprende le spese di spedizione, mentre non comprende eventuali dazi doganali e di tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce all’estero. Gli oneri aggiuntivi per le operazioni di sdoganamento saranno esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

Il pagamento del prezzo deve essere corrisposto al momento dell’ordine, attraverso pagamento anticipato con PayPal.

 

ART. 5 – FORZA MAGGIORE

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, secondo quanto stabilito dal contratto, se il ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

 

ART. 6 – COPYRIGHT

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

 

ART. 7 – DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.
Il diritto di recesso è facoltà riservata alle sole persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi dall’esercizio di tale diritto.
Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una comunicazione scritta a Macerata Rugby di R.Paniccià entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione deve essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: info@mcrsport.it.
E’ necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse per esercitare il diritto di recesso. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, per salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti e scritte o etichette. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il prodotto sarà rispedito al cliente ed il rimborso non sarà effettuato.
I prodotti devono essere restituiti dal cliente entro 30 giorni dalla data del loro ricevimento.
Il cliente può:
• richiedere il rimborso del prezzo del prodotto 

Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà in circa 14 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sostenute per invio della merce né quelle per la restituzione. Non è possibile effettuare rimborsi o sostituzioni sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente, come prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, a eccezione di prodotti difettosi o danneggiati.

 

ART. 8 – PRIVACY

I dati del cliente, comunicati per l’esecuzione del contratto, sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. E’ possibile consultare la sezione Privacy per ulteriori informazioni.

 

ART. 9 – ACCORDO

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

 

ART. 10 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

 

ART. 11 – LINGUA

Il contratto di vendita è redatto in quattro versioni: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.